Io e il blog

Sono una libera puella, una ragazza libera che cerca la verità attraverso la musica e la conoscenza. Le mie due grandi passioni sono la musica, in particolare il pianoforte, e le lingue. In entrambi i casi ci sono delle parole, in forma diversa, che fluttuano nell’aria fino a quando non riesci ad acchiapparle e a farle tue. Il potere della parola in primis e della musica sono spesso sottovalutati e non ci rendiamo conto della sconvolgente influenza che esercitano sulle nostre menti.

Questo blog vuole essere una riflessione sulla realtà attraverso le modalità che via via mi si presentano: il linguaggio, la poesia, un libro, un brano musicale, un evento di attualità o di politica. Non voglio né intendo mantenere uno schema fisso, in quanto non ho pensato questo blog come blog di politica piuttosto che di poesia. Mi annoia concentrarmi sullo stesso stimolo per troppo tempo, credo che il meglio sia assorbire quanta più bellezza e bruttezza possibili che il mondo ci offre. La bellezza la possiamo digerire pian piano dentro di noi, lasciando che penetri le nostre cellule e le riempia di luce. La bruttezza intesa come ingiustizia, crudeltà, allontanamento dalla verità, la dobbiamo fare nostra seppur rigettandola, perché conoscendola conosceremo, per contrasto, anche il bello.

Mi piace pensare alla magnifica ‘Asturias’ di Albeniz (riscritta per chitarra da Andrés Segovia) come il pezzo che meglio descrive il mio essere.

Un pensiero su “Io e il blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...